
Classified Powershift: la doppia corona che non c’è, ma si fa sentire!
Nel mondo del ciclismo, l’innovazione è sempre in movimento e, Classified Powershift è una delle tecnologie più rivoluzionarie degli ultimi anni.
Disponibile su alcuni modelli delle nostre biciclette Ridley, questo sistema consente di ottenere i vantaggi di una doppia corona anteriore senza averla effettivamente montata.
Come funziona Classified Powershift?
Classified Powershift è un cambio integrato nel mozzo della ruota posteriore. Anche in presenza di una corona anteriore singola, il sistema simula una doppia corona, permettendo al ciclista di variare i rapporti di trasmissione in modo efficace e immediato. Il cuore del sistema è un riduttore di velocità, che varia il rapporto tra l’albero di ingresso e quello di uscita di circa 0,7 volte, influendo direttamente sulla coppia trasferita alla ruota posteriore. Questo significa più efficienza nella pedalata, senza la necessità di un deragliatore anteriore.
I vantaggi di Classified Powershift
L’adozione di questo sistema offre numerosi benefici per chi cerca prestazioni elevate e una guida più fluida:
- leggerezza perché il sistema pesa solo 125 g in più rispetto a un mozzo tradizionale;
- miglior aerodinamica eliminando il deragliatore anteriore, si riduce la resistenza all’aria;
- cambio rapido e preciso: il passaggio tra i rapporti avviene in appena 150 millisecondi;
- maggiore efficienza;
- affidabilità: nessun rischio di deragliamento della catena su una doppia corona.
Classified Powershift è una rivoluzione per chi cerca la massima efficienza e versatilità in un sistema di trasmissione. Perfetto per il mondo Gravel e Road, unisce le prestazioni di una doppia corona alla semplicità di una monocorona, senza compromessi.
Se vuoi scoprire di più su Ridley e sulle nostre bici equipaggiate con Powershift, contattaci o vieni a trovarci!